Approvato dall’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito di Lecco

Con la Legge 16/2016 “Disciplina regionale dei servizi abitativi”, Regione Lombardia ha inteso promuovere un processo di radicale rinnovamento del paradigma di intervento delle politiche abitative, inscrivendole nel più ampio campo delle politiche sociali e di welfare territoriale.
Ai Comuni, chiamati ad agire in forma aggregata attraverso gli Ambiti Territoriali, è stato affidato l’importante ruolo programmatorio, non più limitato ad assicurare un’offerta standardizzata ma piuttosto indirizzato a promuovere l’attivazione e il coordinamento di un ampio spettro di risorse e soggetti territoriali.
La redazione del Piano Triennale dei Servizi Abitativi si inscrive proprio in questo processo di riforma regionale della governance avviatosi con la Legge 16/2016.

pdf Piano annuale dell'offerta abitativa (624 KB)