Ricognizione danni e domande di contributo per gli eventi calamitosi del periodo 4 - 31 luglio 2023 (OCDPC 1026/2023)

L'Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione civile n. 1026/2023 prevede misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione, delle attività economiche e produttive e una ricognizione dei fabbisogni necessari per il ripristino dei danni subiti alle abitazioni e alle sedi di attività economiche e produttive.

I cittadini e i rappresentanti delle attività economiche e produttive che hanno subito danni a causa del maltempo che ha interessato il territorio lombardo dal 4 al 31 luglio 2023 possono utilizzare, per darne segnalazione, la piattaforma Bandi on Line di Regione Lombardia, compilando online i seguenti moduli:

•  MODULO B1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l'immediato sostegno alla popolazione;
  •  MODULO C1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive.

Sarà possibile compilare ed inviare online i suddetti moduli accedendo alla piattaforma regionale Bandi online fino alle ore 16 del 4 dicembre 2023.

La compilazione del Modulo B1 e C1 è condizione indispensabile per accedere ad eventuali contributi che verranno successivamente resi disponibili.

Per seguire tutti gli aggiornamenti in merito è possibile consultare le specifiche pagine del sito di Regione Lombardia:

Ricognizione danni e domande di contributo per gli eventi calamitosi del periodo 4-31 luglio 2023 (OCDPC 1026/2023)

Imprese: ricognizione danni e domande di contributo per gli eventi calamitosi del periodo 4-31 luglio 2023 (OCDPC 1026/2023)

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio Protezione Civile del Comune di Lecco: