Rinnovo della Conferenza TPL: fino al 1° settembre è possibile presentare la candidatura per rappresentare i viaggiatori.

Con l’avvio della XII legislatura, sono iniziate le attività per il rinnovo della Conferenza del Trasporto Pubblico Locale e le procedure per individuare i cittadini che rappresenteranno i viaggiatori in seno alla Conferenza.

La Conferenza è l’organismo previsto dalla legge regionale n. 6/2012 per favorire l’integrazione tra le istanze istituzionali, economiche e sociali e attivare un confronto tra le realtà rappresentative degli enti pubblici, degli operatori e degli utenti.

Al fine di favorire la più ampia conoscenza del procedimento di individuazione dei rappresentanti dei viaggiatori, il Comune di Lecco pubblica  l'avviso della procedura di selezione di Regione Lombardia in cui sono indicati i requisiti minimi per candidarsi.

Le candidature possono essere inviate entro le ore 12:30 del 01/09/2023.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata di Regione Lombardia.