Codice giallo per rischi temporali e idrogeologico dalle ore 16 del 20 settembre, nelle province di Bergamo, Como e Lecco.

La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un'allerta di livello ordinario (codice giallo: attenzione) per

• rischio temporali dalle ore 16 di lunedì 20 settembre alle ore 4 di martedì 21 settembre 2021
  • rischio idrogeologico dalle ore 16 di lunedì 20 settembre alle ore 6 di martedì 21 settembre 2021

nell'area omogenea IM-05 (Lario e Prealpi occidentali: province di Bergamo, Como e Lecco).

allerta idro-meteo n. 95 del 20 settembre 2021Situazione
- Una blanda depressione in quota, meno attiva rispetto a quella di domenica 19 settembre, interessa la regione apportando una certa instabilità specie tra tardo pomeriggio odierno, lunedì 20 settembre, e le prime ore della notte su martedì 21 settembre: rovesci o temporali isolati o sparsi tra Prealpi e Pianura.

Per la giornata di domani 21 settembre, possibili residui fenomeni nelle prime ore della notte, in seguito precipitazioni generalmente assenti o al più molto deboli su Prealpi.

Vi invitiamo a rispettare i comportamenti di autoprotezione.

> Avviso di criticità regionale n. 95 del 20 settembre 2021 (,pdf - 644 KB)

> Previsioni meteorologiche