Modifica temporanea della viabilità per lavori stradali. Il 9 settembre e stata riaperta la passerella di destra.

9 settembre 2021 - Sono terminati gli interventi di riparazione per il ripristino della transitabilità pedonale della passerella sul lato destro, affetta (con minor intensità  di quella di sinistra) dal degrado materico per ossidazione: gli interventi hanno comportato un rinforzo delle basi di appoggio delle lastre di camminamento pedonale, con la realizzazione di fori che consentono il deflusso dell'acqua meteorica.

______________

2 settembre 2021 - A seguito di indagini eseguite dai tecnici del Comune di Lecco sulle passerelle pedonali sopra il Gerenzone in corso San Michele del Carso, la passerella di sinistra (salendo dal rione di San Giovanni) è stata chiusa.

Invece, rimane chiusa fino a mercoledì 8 settembre compreso la passerella di destra, per consentire dei lavori di rinforzo.

Pertanto, sono stati istituiti:

• un percorso provvisorio per il transito pedonale (adiacente alla carreggiata)

• il senso unico alternato di marcia (con diritto di precedenza ai veicoli percorrenti corso Monte San Gabriele in direzione discendente su corso San Michele del Carso)

• il limite massimo di velocità a 20 km/h.

Successivamente, le due passerelle saranno interessate da uno specifico progetto di riqualificazione.

> Ordinanzia di viabilità n. 165 del 2 settembre 2021