Contenuto principale

Messaggio di avviso

Primo incontro lunedì 4 novembre 2013 alle 18 nella sala riunioni di via Sassi 18 (cortile interno)

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 156 del 9 ottobre 2013, ha nominato i componenti della Commissione comunale per le pari opportunità.

 

Queste le finalità e i compiti, come espressi dall'articolo 1 del Regolamento sul funzionamento della Commissione per le Pari Opportunità:

"La Commissione sollecita, favorisce e sostiene le azioni tendenti alle pari opportunità fra tutte le persone che dimorano sul territorio, contro ogni pregiudizio e discriminazione legati all'appartenenza di genere, all'identità nazionale e di etnia, alla religione, agli orientamenti sessuali, alle condizioni sociali, culturali, fisiche e generazionali.

Promuove e sostiene la rappresentanza paritaria nella vita sociale e culturale della città.

Propone attività finalizzate alle pari opportunità tra i cittadini in tutti gli aspetti della vita, in particolare il lavoro, la formazione e l'accesso ai servizi collegati ai diritti di cittadinanza (socio-sanitari, istruzione, casa, ecc.).

Esprime indicazioni e pareri sui documenti programmatori dell'Amministrazione e formula proposte relative ai singoli Settori.

Infine, la Commissione ha il compito di segnalare all'Amministrazione tutte le inadempienze rispetto all'applicazione delle leggi regionali, nazionali ed europee in tema di parità di genere e di pari opportunità di accesso".

 

La prima seduta di insediamento si terrà lunedì 4 novembre 2013 alle 18 nella sala riunioni di via Sassi 18 (cortile interno).

Invitamo a partecipare i consiglieri comunali e le associazioni iscritte al Repertorio che hanno segnalato i propri rappresentanti nella Commisssione.

 

»   pdf Deliberazione n. 156 del 9 ottobre 2013 (270 KB) (.pdf - 271 KB) - allegato 1 pdf composizione della Commissione (361 KB) (.pdf - 362 KB)

 

 

Per informazioni:
Rete dei Servizi di comunicazione e partecipazione
tel. 0341 481.412 - 243 - 254 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Data pubblicazione: 17/10/2013