E' ufficiale! Il progetto "Gener-Azione: Nuovi servizi per una nuova generazione" scritto dall'Informagiovani del Comune di Lecco è stato finanziato all'interno della quarta edizione del bando regionale "La Lombardia è dei giovani 2023".

Lomb 23 Clicca l'immagine per visualizzare le slide

Il progetto lecchese si sviluppa su tre azioni:

azione informazione1) INFORMAZIONE:

• Innovazione dei servizi attraverso l’avvio di una rinnovata forma di gestione delle attività di comunicazione;
  • Realizzazione di inediti dispositivi specifici d’informazione di impatto giovanile.

Imprenditori In erba Instagram Imprenditori in erba (coming soon!........aprile 2024)

Speed Date Linguistici Talk and roll - Linguistic Speed Date (aprile-maggio 2024)

job weeks 2024 postJob Weeks 2024 (aprile 2024)

Uni per tutti tutti per uniUni per tutti, tutti per uni (aprile 2024)

Esplorando lEuropa quadrato Esplorando l'Europa (23 aprile 2024)

___________________________________________________________________

azione orientamento2) ORIENTAMENTO:

• Realizzazione di attività con finalità orientative in ambito formativo e lavorativo in collaborazione con Agenzie per il Lavoro, Associazioni di Categoria, associazioni giovanili e aziende del territorio dell’Ambito di Lecco:

Lets study away INSTAGRAM 1 Let's study away 2023 (ottobre 2023)

Mi metto in proprio "Mi metto in proprio" (novembre 2023-gennaio 2024)

workshop mondo del lavoro Instagram Workshop mondo del lavoro (novembre 2023)

metodo di studio Incontri sul metodo di studio (da novembre 2023 a marzo 2024)

incontri scuole Incontri di orientamento per le scuole:

👉🏼  pdf Dalle radici alla vocazione lavorativa (2.23 MB) - Liceo Scientifico Grassi, Lecco (novembre 2023)
👉🏼   pdf Orientamento formativo e lavorativo post diploma (2.23 MB)  - Istituto Maria Ausiliatrice, Lecco (novembre 2023)
👉🏼   pdf L'Informagiovani Lecco c'è! Vieni a scoprirci (2.23 MB)  - sede Informagiovani, via Dell'Eremo 28, Lecco (febbraio 2024)
👉🏼 pdf La selezione del personale (2.23 MB)  - Istituto G. Bertacchi, Lecco (marzo 2024)

post go the extra mile Go the extra mile - Fai uno sforzo in più! (gennaio-febbraio 2024)

Job day Instagram Job Day
 (15 febbraio 2024)

Bando giovani passioni Bando giovani competenti "Accendi la tua passione" (da marzo 2024)

Ig News Estero IG News #Estero (febbraio - settembre 2024)

• Contrasto a fenomeni di dispersione e disagio giovanile e potenziamento delle life skills:

LiberaMENTE LiberaMente 2023-24 (da novembre 2023 a maggio 2024)

Servizio Civile 2024 Incontro informativo sul Servizio Civile Universale 2024 (gennaio 2023)

post sindaco per un giorno Sindaco per un giorno (da febbraio 2024)

• Promozione della cultura di impresa e protagonismo giovanile con innovative formule di ingaggio in ambito formativo, creativo, aggregativo e sportivo:

Act local think globalAct local, think global (dicembre 2023)

Play and nature  Play and Nature (marzo 2024)

fai da tela Instagram Fai da tela (aprile-maggio 2024)

___________________________________________________________________

azione governance3) GOVERNANCE:

• Aumento delle collaborazioni con le realtà del territorio compatibili con l’azione progettuale;

• Messa a disposizione dei giovani luoghi e strutture, migliorandone la fruibilità e l’accessibilità.

kick off Kick off lecchese (ottobre 2023)

incontri con partner Incontri con i singoli partner di progetto (da ottobre 2023 in poi)

tavolo rete comunicazione Tavolo di rete sulla comunicazione (da ottobre 2023 in poi)

tavolo rete comunicazione Tavolo di rete sull'orientamento (da ottobre 2023 in poi)

⚠️⚠️⚠️Il progetto è in costante sviluppo! Aggiungeremo a breve nuove azioni!

Per maggiori informazioni:
📞icona wapp 0341.493790 (anche WhatsApp!)
📍Via dell'Eremo, 28 a Lecco

Facebook Informagiovani Lecco