Contenuto principale

Messaggio di avviso

Job day sito

L'Informagiovani del Comune di Lecco, in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro dell’Ambito di Lecco che hanno aderito all’iniziativa, ha organizzato Job Day 2024, una giornata dedicata ai giovani tra i 18 e i 30 anni che ha l’obiettivo di permettere ai partecipanti di creare immediate connessioni con il mercato del lavoro locale, attraverso la conoscenza di professioni sia consolidate che emergenti, con particolare focus sullo stage extra curriculare.   

Lo stage, infatti, è lo strumento formativo principale dedicato in particolare a NEET e inoccupati, per entrare mondo del lavoro attraverso esperienze retribuite secondo normativa regionale, che permettano da un lato al candidato di imparare una professione in affiancamento a un tutor, e dall’altro alla azienda di conoscere e formare una risorsa senza competenze specifiche. 

L’iniziativa del Job Day si svolgerà giovedì 15 febbraio 2024 con ingresso libero dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la sede Informagiovani di Lecco, in via dell'Eremo 28.

L'evento è strutturato come una fiera: Durante il pomeriggio le Agenzie per il Lavoro avranno a disposizione uno stand dove esporre il proprio materiale informativo, dialogare con i giovani e rispondere alle loro curiosità e domande. I ragazzi potranno approfondire tematiche specifiche quali tipologie contrattuali, fabbisogni aziendali, skill maggiormente ricercate, consigli utili per la ricerca attiva di un impiego, conoscere le opportunità messe a disposizione dalle agenzie e molto altro. 

Le orientatrici di Informagiovani illustreranno nello specifico la normativa dello stage extra curriculare e l’importanza formativa dello strumento di politica attiva mentre in un secondo momento e, in separata sede, le APL potranno approfondire la conoscenza dei candidati per individuare i più idonei all’inserimento immediato in azienda. Ogni agenzia potrà quindi offrire contratti o stage presso le loro aziende clienti ai giovani intercettati. 

Le agenzie presenti sono: Adecco, AxL, During spa, GiGroup, Manpower Group, Randstad Italia, Synergie Italia, Tempjob, Umana spa

Per partecipare è necessario iscriversi tramite questo form online.

pdf Guarda il volantino. (422 KB)

L'evento si colloca all'interno del progetto Gener-azione: Nuovi servizi per una nuova generazione, finanziato da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con ANCI Lombardia. 

 

Per maggiori informazioni:
📞icona wapp 0341.493790 (anche WhatsApp!)
📧 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
📍Via dell'Eremo, 28 a Lecco

Facebook Informagiovani Lecco
Instagram@informagiovani_Lecco