Liberamente sito

Durante tutto l'anno scolastico 2023-24, l'Informagiovani del Comune di Lecco ripropone l’iniziativa “LiberaMENTE”: un ciclo di incontri mensili autogestiti dai ragazzi, con lo scopo di riflettere insieme e discutere su argomenti di interesse giovanile e di attualità.

Gli appuntamenti si svolgeranno fino a maggio 2024 presso la sede dell'Informagiovani in via dell'Eremo 28 a Lecco e sono rivolti ai giovani dai 14 ai 30 anni.

Di seguito il calendario completo, alle ore 15:

- 14 dicembre 2023: Migrazioni e possibilità: cosa ci rende diversi da chi attraversa il Mediterraneo?

- 31 gennaio 2024: A che punto sono i diritti umani in Italia?

- 5 marzo 2024: Giovani e opportunità

- 28 marzo 2024: Disturbi Alimentari: perché sono diventati il male della nostra generazione?

- 30 aprile 2024: Il mondo dell'affido Iscriviti qui

- 23 maggio 2024: La comunità LGBTQ+: La situazione in Italia

La partecipazione è libera previa iscrizione.

Guarda pdf il volantino. (204 KB)

L'iniziativa si colloca all'interno del progetto Gener-azione: Nuovi servizi per una nuova generazione finanziato da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con ANCI Lombardia.

Per maggiori info:

0341.493790 (anche WhatsApp)