job weeks 2024 sito

Tornano anche quest'anno le Job Weeks 2024, una serie di appuntamenti nel mese di aprile dedicati a giovani, studenti e all'orientamento nel mondo del lavoro.

L'Informagiovani del Comune di Lecco, inserito all'interno della Consulta Informagiovani di ANCI Lombardia, propone eventi, workshop e incontri per accompagnare ragazze e ragazzi in un viaggio pieno di opportunità.

La programmazione 2024 prevede approfondimenti con professionisti e Associazioni di Categoria per fornire agli aspiranti lavoratori competenze utili e strumenti necessari per le sfide del mercato del lavoro contemporaneo. Le Job Weeks inoltre vogliono aiutare i giovani a scoprire il proprio potenziale anche attraverso le esperienze di giovani imprenditori messe a confronto. Ci sarà la possibilità di conoscere l'attuale situazione del mercato del lavoro nel territorio, attraverso interviste e accenni sull'autoimprenditorialità.

Di seguito il programma completo ( pdf vedi volantino (541 KB) ):

• Giovedì 11 e 18 aprile dalle ore 14.30 alle ore 16 | Workshop lavoro "Scopri il tuo potenziale: entrare nel mondo del lavoro con successo"
    con Dott.ssa Dejanira Fallacara, sociologa e coach, ex manager aziendale
    presso Informagiovani Lecco, via Dell'Eremo 28
    form di iscrizione
    pdf visualizza il volantino (978 KB)

• Venerdì 12 aprile dalle ore 10 alle ore 12.00 | "AAA Cercasi...relazioni professionali di successo"Testimonianze di giovani imprenditori del territorio e dei loro collaboratori, messe a confronto in una doppia intervista"
    con Confartigianato Imprese Lecco
    Evento INTERNO dedicato esclusivamente alla classe 3° del corso Operatore Amministrativo/Segreteria presso Fondazione Clerici Lecco.
    pdf visualizza il volantino (981 KB)

• Sabato 13 aprile dalle 15 alle 21 | Tutti per uni, uni per tutti:  in Villa Cabella ad Annone Brianza (Lc). Evento organizzato dai ragazzi dell’associazione OGVN di Oggiono, alla scoperta dei percorsi universitari e post diploma, raccontati con le voci dei giovani che hanno già fatto queste esperienze formative
    pdf visualizza il volantino (752 KB)
    Scopri di più
    presso Informagiovani Lecco, via Dell'Eremo 28
    form di iscrizione
    pdf visualizza il volantino (1.00 MB)

• Giovedì 18 aprile dalle ore 9 alle ore 10 | PLAN YOUR SUMMER - School Edition evento dedicato alle esperienze lavorative estive
    Evento INTERNO dedicato esclusivamente alle classi del 3° anno dell'indirizzo Tecnico Aeronautico e Professionale Odontotecnico presso Istituto A. Volta, Lecco.
    pdf visualizza il volantino

(1022 KB)
  • Lunedì 22 aprile dalle ore 8.30 alle ore 14 | JOB PASS giornata dedicata al dialogo diretto tra le realtà lavorative del territorio della Valle San Martino e i giovani.
    presso Fondazione Monastero del Lavello, via Padri Serviti 1, Calolziocorte (Lc)
    form di iscrizione
    pdf visualizza il volantino (599 KB)

Tutti gli incontri sono ad accesso libero e gratuito, previa iscrizione.

L'iniziativa delle Job Weeks 2024 si inserisce nel progetto “Gener-azione: Nuovi servizi per una nuova generazione”, scritto da Informagiovani di Lecco, finanziato da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con Anci Lombardia.

____________________________________________

Oltre al calendario di eventi locali, sarà possibile partecipare ad una più ampia proposta informativa strutturata a livello regionale che rappresenta un'importante vetrina per coloro che desiderano entrare nel mondo professionale o cercano nuove opportunità lavorative.

Il calendario delle iniziative regionali è reperibile sul sito dedicato relativo alla Piattaforma Regionale Orientamento – Talent Hub (nella sezione eventi).

Per maggiori informazioni:
📞icona wapp 0341.493790 (anche WhatsApp!)
📍Via dell'Eremo, 28 a Lecco

Facebook Informagiovani Lecco