Go the extra mile sito

L'Informagiovani del Comune di Lecco propone "Go the extra mile", una serie di English Lessons che hanno l'obiettivo di migliorare l'apprendimento della lingua inglese.

Il titolo è uno slang che significa fare uno sforzo aggiuntivo o andare oltre le aspettative per ottenere un risultato. Questa espressione deriva dall'antica pratica di misurare le distanze in miglia. Andare "un miglio in più" indica un impegno supplementare al di là della quantità di sforzo generalmente richiesta.

Incoraggiare una persona con questo detto significa richiedere più di quanto previsto, dimostrando dedizione, impegno e attenzione ai dettagli. Questo approccio positivo è spesso apprezzato nei contesti lavorativi e personali, poiché dimostra una volontà di superare le aspettative e di fare il massimo per raggiungere un obiettivo.

In sostanza, "go the extra mile" è un invito a mettere in più impegno e dedizione per ottenere risultati eccezionali.

Cosa si fa?

Gli incontri sono finalizzati alla riflessione sul valore del lavoro e sul ruolo che avrà nella propria vita. Ci sarà la possibilità di simulare dei colloqui di lavoro tramite giochi di ruolo, quiz divertenti, musica e merenda!

Durante i laboratori, i ragazzi potranno imparare non solo nuovi modi di esprimersi, ma anche qualità e atteggiamenti fondamentali per imparare una nuova lingua: Coraggio, perseveranza, la pazienza, la determinazione, l'umorismo, la gioia, e soprattutto, l'importanza di superare la paura della brutta figura e lasciarsi andare.

L'iniziativa è dedicata a 15 ragazzi tra i 14 e i 25 anni.

Il percorso è tenuto dal docente madrelingua americano Hayden Knight Weiler (nome d’arte: il Padrelingua) con più di 10 anni d'esperienza di lavoro in diverse scuole nella provincia di Lecco.

Dove e Quando?

Sede Informagiovani: Via Dell'Eremo 28, Lecco

8 martedì tra gennaio e febbraio, dalle 14.30 alle 16

9-16-23-30 gennaio 2024
6-13-20-27 febbraio 2024

L'iniziativa si colloca all'interno del progetto Gener-azione: Nuovi servizi per una nuova generazione finanziato da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con ANCI Lombardia.

Per partecipare i è necessario iscriversi a questo form online. Attenzione! Posti limitati!

Guarda pdf il volantino. (465 KB)

0341.493790 (anche WhatsApp)