Contenuto principale

Messaggio di avviso

Lunedì apre il cantiere, giovedì partiranno i lavori per i parcheggi in via De Gasperi

Inizieranno nel corso della serata di lunedì 13 aprile i lavori di riqualificazione di viale Adamello, previsti nell’ambito dell’appalto che comprende una serie di interventi, fra i quali l’installazione della nuova rotatoria in via De Gasperi e la realizzazione di nuovi posti auto lungo la medesima via, la sistemazione di via Balicco, la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Magnodeno e la sistemazione di via Fratelli Bandiera.

A partire da lunedì 13 e sino a venerdì 17 verranno eseguiti i lavori di posa di una nuova tubazione all’incrocio con Corso Matteotti e Via Tonale. Al fine di mitigare il più possibile i disagi alla circolazione, l’intervento verrà eseguito durante le ore notturne, a partire dalle 20. Al mattino verrà rispristinato il regolare funzionamento del semaforo.

A seguire, sarà il tratto successivo all’incrocio in direzione Viale Adamello a ospitare i lavori di sistemazione nella porzione centrale della sede stradale: a questo proposito le soste laterali saranno temporaneamente vietate per garantire i due sensi di marcia lungo il viale.

I lavori proseguiranno per circa 180 giorni e saranno alternativamente confinati, di volta in volta, in zone ben definite, all’interno delle quali sarà regolata la viabilità.

Giovedì 16 aprile sarà invece allestito il cantiere in via De Gasperi: il primo intervento che verrà effettuato porterà alla realizzazione dei parcheggi.

A partire dal mese di giugno, al termine delle lezioni scolastiche, partirà la riqualificazione di via Balicco. Toccherà poi alla realizzazione del nuovo parcheggio in via Magnodeno e alla sistemazione di via Fratelli Bandiera.

Ufficio Stampa
Comune di Lecco

Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.