Finalmente liberi dalle code!

GLI UFFICI SONO SEMPRE APERTI CON LINKMATE

con LINKmate accedi 24 ore su 24 – tutto l’anno

alla tua posizione tributaria risultante agli uffici comunali.

Attraverso LINKMATE è possibile accedere alla propria posizione tributaria risultante agli uffici comunali. In particolare è possibile:

PER LA TASSA RIFIUTI - TARI:

• Consultare la propria situazione anagrafica e tributaria
  • Segnalare eventuali incongruenze o inesattezze
  • Compilare e inviare la dichiarazione di inizio/cessazione/variazione occupazione locali ed altri documenti
  • Compilare e inviare eventuali domande di rimborso
  • Consultare il fascicolo personale con tutti i documenti, le dichiarazioni inviate, gli inviti al pagamento, i versamenti
  • Stampare i modelli F24 per il pagamento
  • A partire dal 2020 pagare la Tassa Rifiuti (TARI) mediante il canale pagoPA (carte di credito e circuiti bancari)  – Guida pagoPA
  • Comunicare con gli uffici, mediante messaggi in bacheca
  • Chiedere e fissare appuntamenti telefonici.

PER L’IMU:

• Consultare la propria situazione tributaria e verificare la correttezza dei dati anagrafici
  • Consultare il fascicolo personale e i versamenti effettuati
  • Stampare i mod.F24 precompilati per effettuare il versamento dell’imposta calcolata sulla base delle risultanze agli atti del Comune. Il contribuente prima d procedere al versamento deve in ogni caso verificare l’esattezza delle informazioni riportate nella propria posizione.
  • Le banche dati in possesso del Comune sono monitorate e in continua bonifica, quindi è possibile segnalare la presenza di incongruenze
  • Comunicare con gli uffici, mediante messaggi in bacheca
  • Chiedere e fissare appuntamenti telefonici
  • Accedere alle informazioni anche mediante app dal tuo mobile device (android o iOS)

In fase di registrazione è necessario indicare un indirizzo email valido e gli estremi del documento d’identità in corso di validità.

A breve sarà possibile per gli utenti già in possesso di credenziali del Sistema Pubblico di Identità digitale accedere seguendo l’iter specifico del proprio gestore di Identità digitale (SPID)

In caso di necessità di assistenza per l'utilizzo dello sportello telematico, è possibile contattare il Servizio Tributi ai seguenti recapiti:
- Tel. 0341 481416 – 221

Accedi al Servizio

Chi paga la TARI
- Come si calcola la TARI
Quando e come si paga la TARI
- Cos'è la TARI: Informativa e Regolamento

Per ulteriori informazioni: Tributi