dote comune

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n.13/2019 di DoteComune per la selezione di 66 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

L'avviso è attivo fino al 17 SETTEMBRE 2020.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito.
I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDì 17 SETTEMBRE 2020 secondo le modalità previste dal bando.

E' possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

Per informazioni: 02.72629640

Nel nostro territorio sono aperte le seguenti posizioni:

verde1 posizione nel Comune di Lecco per 12 mesi
Area di intervento: tirocinio in area amministrativa presso Servizi Demografici

0341 481412 -243 -397

verde1 posizione nel Comune di Oliveto Lario per 6 mesi
Area di intervento: tirocinio in area Amministrativa

verde2 posizioni nel Comune di Osnago per 12 mesi

Area di intervento: Trasversale / Ufficio

verde2 posizioni per Unione dei Comuni lombarda della Valletta per 9 mesi

Area di intervento: 1 tirocinio in area Trasversale / Ufficio e 1 tirocinio Servizi Socio –Sanitari / Trasversale Ufficio

Per Info: