Educare alla scelta sito

L'Informagiovani del Comune di Lecco propone Educare alla scelta, un nuovo incontro gratuito interamente dedicato ai genitori degli studenti delle classi II delle scuole secondarie di I grado di Lecco.

L'evento si svolgerà in modalità online tramite piattaforma Zoom e sarà guidato dalla pedagogista Dott. Cristina Crippa.

• Argomenti trattati:

• Come prepararsi a scegliere la scuola superiore: Suggerimenti pratici per aiutare i ragazzi nella scelta

• L’importanza dell’ascolto e le strategie di comunicazione genitori/figli per una scelta consapevole: Approfondimento sull'importanza della comunicazione aperta e dell'ascolto attivo durante il processo decisionale.

• Una mappa di elementi utili per orientarsi (competenze, attitudini, ecc...): Fornitura di una guida pratica e di risorse utili per valutare le competenze, le attitudini e gli interessi dei ragazzi in vista della scelta della scuola superiore.

L'incontro rappresenta un'opportunità per i genitori di condividere esperienze, ricevere informazioni utili e porre domande ad un'esperta del settore educativo.

Per partecipare, è necessario iscriversi tramite questo form online.
A seguito dell'iscrizione verrà inviato per mail il link al quale connettersi.

pdf Guarda il volantino. (139 KB)

L'iniziativa si inserisce nel progetto "Gener-azione: Nuovi Servizi per una Nuova Generazione" finanziato da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con ANCI Lombardia.

Per maggiori informazioni:
📞icona wapp 0341.493790 (anche WhatsApp!)
📍Via dell'Eremo, 28 a Lecco

Facebook Informagiovani Lecco