Contenuto principale

Messaggio di avviso

bando geodi sito

Il progetto "Gener-azione: Nuovi Servizi per una Nuova Generazione", promosso da Informagiovani del Comune di Lecco all'interno del bando "La Lombardia è dei giovani 2023", propone il bando Festival delle Geoscienze 2024, un'opportunità pre-professionale per i giovani interessati a orientarsi nel mondo del lavoro e a sviluppare competenze nel settore dello spettacolo e dell'organizzazione di eventi.

In collaborazione con il Servizio Cultura e Grandi Eventi del Comune di Lecco, il progetto è alla ricerca di 6 ragazzi e ragazze motivati, con un'età compresa tra i 18 e i 28 anni, desiderosi di impegnarsi e di acquisire nuove abilità e competenze nell'allestimento e gestione di spettacoli pubblici.

I giovani collaboreranno nel settore degli spettacoli all'interno della rassegna culturale Festival delle Geoscienze nel mese di maggio 2024 presso l’area La piccola del Comune di Lecco. 

I ragazzi, suddivisi in piccolo gruppo, si occuperanno della preparazione, realizzazione e gestione degli allestimenti necessari alla realizzazione dei diversi spettacoli/mostre. Le attività affidate ai ragazzi saranno: 

  • accoglienza alle mostre 
  • sorveglianza e assistenza ai visitatori 
  • supporto per l’installazione e l’allestimento di stand  
  • predisposizione e presidio logistico dei luoghi destinati (a solo titolo esemplificativo: gazebo service, transenne accessi, etc.) 

Al completamento dell’iniziativa verrà riconosciuto a ciascun partecipante un buono acquisto di 500 € spendibile in alcune realtà commerciali del territorio (il buono potrà essere riparametrato in base alla effettiva partecipazione). 

La selezione dei candidati avverrà nel rispetto dei requisiti e nelle modalità previste dal bando.

Per partecipare all’esperienza formativa è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione  entro il giorno 22 aprile alle 23.59.

  pdf Leggi il bando. (1.42 MB)

  pdf Guarda il volantino. (827 KB)

Per maggiori informazioni:
📞icona wapp 0341.493790 (anche WhatsApp!)
📧 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
📍Via dell'Eremo, 28 a Lecco

Facebook Informagiovani Lecco
Instagram@informagiovani_lecco