Contenuto principale

Messaggio di avviso

SCU 2023

 Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha riaperto il termine per presentare la domanda per il Servizio Civile Universale 2024. Dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024, possono presentare la domanda di partecipazione i giovani che, alla data del termine di presentazione delle domande fissato al 22 febbraio 2024 con decreto dipartimentale n. 169 del 13 febbraio e successiva comunicazione del 22 febbraio 2024, erano in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del richiamato bando. Leggi la news.

Complessivamente, per il Comune di Lecco, sono disponibili cinque progetti per la selezione di 10 volontari:

  • 2 posti presso Il Giglio in via Ghislanzoni 21 - "Fai la differenza"
  • 2 posti presso Asilo Nido in via Antonio Ghislanzoni - "Insieme si può: scuola e Servizio Civile nei Comuni della Lombardia";
  • 2 posti presso Asilo Nido in viale Adamello - "Insieme si può: scuola e Servizio Civile nei Comuni della Lombardia";
  • 2 posti presso Museo in via Beato Guanella - "Il Servizio Civile per valorizzare il patrimonio museale e culturale dei Comuni della Lombardia";
  • 2 posti presso Biblioteca Civica U. Pozzoli in via Bovara - "Valorizzare e promuovere le biblioteche nei Comuni della Lombardia"

Il bando è aperto ai ragazzi dai 18 ai 28 anni: gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente in modalità online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro le ore 10 del 14 marzo 2024.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema accedendo esclusivamente con SPID.

Leggi alcune  pdf info utili sul bando (1.47 MB)  preparate dagli operatori dell'Informagiovani.

A questo link è disponibile un padlet che sintetizza le informazioni utili e i vari progetti disponibili a Lecco.

 

Per maggiori informazioni:
📞icona wapp 0341.493790 (anche WhatsApp!)
📧 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
📍Via dell'Eremo, 28 a Lecco

Facebook Informagiovani Lecco
Instagram@informagiovani_Lecco