Contenuto principale

Messaggio di avviso

LET’S STUDY AWAY 2023 - Evento informativo rivolto ai ragazzi delle classi seconde e terze degli istituti superiori. 
Lets study away sito

L’Informagiovani del Comune di Lecco organizza, nel pomeriggio di giovedì 28 settembre alle ore 17.30, l’incontro informativo LET’S STUDY AWAY 2023, un evento con l’obiettivo di informare gli studenti sulle opportunità di frequenza del IV anno di studi superiori all’estero

L'incontro intende promuovere le opportunità per i giovani affinché si possano sperimentare in contesti internazionali arricchendo il proprio percorso formativo e di crescita personale.  
 
Per l’occasione, saranno presenti i referenti di alcune realtà italiane ed internazionali che offrono servizi per un periodo di studio all’estero: School and Vacation, Master Studio, You Abroad, MLC, WEP, IH Team Lingue, YFU Italia, BEC, EF.  L’incontro offrirà l’opportunità di approfondire le numerose tematiche riguardanti i passaggi da affrontare prima, durante e dopo la partenza. 

L'iniziativa avrà luogo presso il Centro Civico S. Pertini (via dell'Eremo 28, Lecco) e sarà organizzato in due momenti: 

  • dalle ore 17.45 alle ore 18.25 - Laboratorio Aperto!: accoglienza e prime informazioni sui contenuti dell’esperienza proposta per il 4° anno di studi tramite un’intervista a scaletta degli enti presenti; 
  • dalle ore 18.30 alle ore 20.00 - Informagiovani: ciascuna realtà gestirà uno stand dove poter incontrare i giovani interessati e promuovere la propria offerta. 

Per partecipare all'iniziativa è necessario compilare l'iscrizione tramite form.

pdf Visualizza la locandina. (1.23 MB)

Gli operatori del Servizio Giovani possono essere contattati per ulteriori approfondimenti via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente e via WhatsApp al numero 0341.493790.