Contenuto principale

Messaggio di avviso

COMUNE DI MISSAGLIA (LC): La Provincia di Lecco ha pubblicato il bando relativo alla selezione, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 3 figure dell’area degli Operatori esperti (ex categoria B posizione economica B1), di cui 2  con profilo professionale di Collaboratore professionale amministrativo, 1 a tempo pieno e 1 a tempo parziale 24 ore, per la Direzione Organizzativa VI – Lavoro e Centri per l’Impiego della Provincia di Lecco e n. 1 con profilo professionale di Operatore esperto, a tempo pieno, per il Comune di Missaglia (LC), tutti interamente riservati ai soggetti disabili di cui alla Legge 68/1999.

 

Requisiti specifici:

1) essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (attestato di qualifica professionale o diploma quinquennale). Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, è consentita la partecipazione al concorso esclusivamente previo espletamento di una procedura di equiparazione ai sensi dell’art. 38, co. 3 del D. Lgs. 165/2001. Il candidato è ammesso con riserva qualora il provvedimento non sia ancora stato ancora emesso dalle competenti autorità, ma sia stata già avviata la relativa procedura, fermo restando che l’equivalenza dovrà essere obbligatoriamente posseduta al momento dell’assunzione. Per coloro non ancora in possesso del provvedimento definitivo, sarà possibile inserire nell’apposita sezione, la documentazione relativa alla richiesta presentata all’ufficio competente;

2) iscrizione nell’apposito elenco previsto dall’art. 8 della Legge n. 68/1999 e ss.mm.ii.;

3) appartenenza alla categoria delle persone disabili di cui all’art. 1 comma 1 della Legge n. 68/1999 (con esclusione dei soggetti privi di vista, non udenti e affetti da mutismo) attestata da certificato rilasciato 5 dalle Commissioni mediche previste dalla legislazione vigente (dal verbale dovrà risultare l’accertamento della “capacità globale ai fini del collocamento mirato”);

4) capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook); 5) adeguata conoscenza parlata e scritta delle lingue italiana e inglese.

Leggi il bando

Fonte: Direzione Organizzativa II – Organizzazione e Risorse Umane,

Per informazioni: tel. +39.0341.295362 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ufficio è sito in Lecco, Corso Matteotti n. 3.

Scadenza bando: 20 dicembre 2023 - 0re 12.00