Contenuto principale

Messaggio di avviso

COMUNE DI OLGINATE (LC): La Provincia di Lecco ha pubblicato il bando relativo alla selezione, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 1 Funzionario socio assistenziale (assistente sociale), area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex categoria D – posizione economica D1) per il Comune di Olginate (LC).

Requisiti specifici:

Essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma universitario di assistente sociale ai sensi del DPR 14/1987; diploma universitario in servizio sociale di cui all’art. 2 della legge 84/1993; diploma di laurea in servizio sociale; laurea in scienze del servizio sociale (classe 6, DM 509/1999); laurea in servizio sociale (classe L-39, DM 270/2004); laurea specialistica in scienze del servizio sociale (classe 57/S); laurea magistrale in politiche sociali e servizio sociale (LM 87) con percorso di studi che permetta di svolgere le funzioni degli iscritti nella sezione B dell’albo professionale (art. 21, comma 2, del DPR 328/2001).

L’eventuale equiparazione del titolo di studio deve essere precisata mediante indicazione della specifica disposizione normativa che la prevede, a cura e onere del candidato, pena l’esclusione. Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, è consentita la partecipazione al concorso esclusivamente previo espletamento di una procedura di equiparazione ai sensi dell’art. 38, co. 3 del D. Lgs. 165/2001.

Il candidato è ammesso con riserva qualora il provvedimento non sia stato ancora emesso dalle competenti autorità, ma sia stata già avviata la relativa procedura, fermo restando che l’equivalenza dovrà essere obbligatoriamente posseduta al momento dell’assunzione.

Per coloro non ancora in possesso del provvedimento definitivo, sarà possibile inserire nell’apposita sezione, la documentazione relativa alla richiesta presentata all’ufficio competente; 1) possesso dell'iscrizione all'albo professionale degli assistenti sociali 2) essere in possesso della patente di guida di tipo B o superiore; 3) capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook); 4) adeguata conoscenza parlata e scritta delle lingue italiana e inglese

Leggi il bando

Fonte: Direzione Organizzativa II – Organizzazione e Risorse Umane,

Per informazioni: tel. +39.0341.295362 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ufficio è sito in Lecco, Corso Matteotti n. 3.

Scadenza bando: 14 dicembre 2023 - 0re 12.00