Domande aperte dalle ore 12.00 del 4 aprile 2024 alle ore 12.00 del 16 maggio 2024 sulla piattaforma informativa Bandi e servizi.

DOTE SCUOLA materiale2024 2025 8

Contributo (dotazione regionale o borsa di studio statale) per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei Percorsi di Istruzione, sia  di Istruzione e Formazione Professionale.

Il beneficio consiste:

• in un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, meglio specificati nell’elenco di cui all’ pdf Allegato A3 (110 KB) 'Elenco materiale acquistabile';
  • in una Borsa di Studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Chi può partecipare?

• Studenti di età inferiore ai 21 anni, residenti in Lombardia ed appartenenti a famiglie con valore ISEE fino a euro 15.748,78 che:

- nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;
- nell’anno scolastico e formativo 2024/2025 frequenteranno una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado ovvero una classe dell'Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Lo studente in possesso dei requisiti richiesti potrà beneficiare di uno solo dei due contributi, sulla base della effettiva disponibilità delle risorse e della posizione in graduatoria. Tale assegnazione sarà attribuita d’ufficio.

Come partecipare?

La domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo della piattaforma informativa Bandi e Servizi, disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it

La procedura prevede le seguenti fasi:

1. autenticazione alla piattaforma informativa, utilizzando:

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale e lettore;
CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore;

2. compilazione della domanda, seguendo le istruzioni contenute nella piattaforma informativa online e nella guida;

3. conferma dei dati inseriti, invio della domanda a Regione Lombardia e protocollazione.

Quando?

Dalle ore 12.00 del 4 aprile 2024 alle ore 12.00 del 16 maggio 2024.

Ulteriori informazioni e contatti

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione al bando sono reperibili alla pagina dedicata sulla piattaforma Bandi Online.

Assistenza tecnica
Bandi Online/Servizio Helpdesk

• numero verde: 800.131.151 (lunedì - sabato escluso festivi ore 8.00 - 20.00 per i quesiti di ordine tecnico • ore 8.30 - 17.00 per richieste di assistenza tecnica)

Informazioni al pubblico