Dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 è possibile iscrivere i bambini al primo anno delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie

Scuola dell'Infanzia

Destinatari

Possono iscriversi i bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2024. Possono inoltre iscriversi coloro che compiono i tre anni di età entro il 30 aprile 2025, salvo disponibilità di posti e previo esaurimento delle eventuali liste d'attesa.

Per agevolare l'iscrizione si rimanda alla lettera inviata alle famiglie interessate con l'elenco delle scuole dell'infanzia statali e paritarie della città.

pdf Lettera iscrizione scuola infanzia (258 KB)

Destinatari

Hanno l'obbligo di iscriversi alla prima classe i bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2024. Possono iscriversi, anticipatamente, i bambini che compiono i 6 anni entro il 30 aprile 2025.

Informazioni

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, solo per le scuole statali, a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024; a tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica sulla piattaforma UNICA, accessibile all'indirizzo web https://unica.istruzione.gov.it/it.

Per le scuole paritarie le iscrizioni avverranno rivolgendosi direttamente alle Segreterie delle scuole elencate nella seguente lettera trasmessa alle famiglie.

pdf Lettera iscrizione scuola primaria (247 KB)

È possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

Scuola Secondaria di I Grado

Destinatari

Devono iscriversi i ragazzi che hanno terminato con esito positivo la scuola primaria.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, solo per le scuole statali, a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024; a tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica sulla piattaforma UNICA, accessibile all'indirizzo web https://unica.istruzione.gov.it/it.

pdf Lettera iscrizione scuola secondaria I grado (221 KB)

É possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

Scuola Secondaria di II Grado

La modalità di iscrizione è la medesima delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I grado.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Provincia di Lecco

pdf Nota del MIUR prot. n. 40055 del 12 dicembre 2023 (519 KB)