Riassunti gli operatori rimasti senza lavoro. Servizi garantiti all'utenza

Si è conclusa in modo positivo la vicenda legata al fallimento e al conseguente  licenziamento da parte della “Cooperativa Servizi teatrali” di Casalpusterlengo delle persone in servizio presso la Biblioteca civica “U. Pozzoli” di Lecco.

Da oggi,  1° giugno 2017 fino al 31 dicembre 2017, subentra la società cooperativa “Euro & Promos” di Udine, che ha accettato l’incarico.  Le stesse persone che operavano per la precedente cooperativa riprenderanno  con le medesime mansioni a loro assegnate e negli stessi termini previsti dal precedente contratto, così  come prevede il capitolato di gara.

La dottoressa Marina Panzeri, dirigente pro tempore dell’Area 4 – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Lecco, Simona Piazza ha raggiunto questo risultato in tempi rapidi grazie alla fattiva collaborazione con la dottoressa Maria Giovanna Ravasi, direzione di Servizio della Biblioteca e il personale dell’ufficio contratti del Comune di Lecco. Un ringraziamento va oltre che a loro anche al personale della Biblioteca, che si è impegnato a mantenere l'ampio orario di apertura di tutti i servizi previsti per gli utenti, che nel frattempo non hanno subito alcun disagio. La notizia più importante oltre al garantire la continuità del pieno servizio è che gli operatori precedentemente impiegati in biblioteca ritorneranno al lavoro, operatori che fino allo scorso mese si sono resi parte integrante attiva, competente e indispensabile al servizio bibliotecario cittadino, servizio cresciuto e ampliato negli ultimi mesi per andare incontro alle esigenze di una cittadinanza che sempre più ha bisogno di spazi culturali e che dimostra, a ogni iniziativa, di essere sempre più vicina alla lettura”.

La società cooperativa “Euro & Promos” di Udine resterà in carica fino al 31 dicembre 2017, “naturale” data di scadenza dell’appalto in corso. Dal 1° gennaio 2018 si attiverà una nuova procedura di affidamento del servizio secondo le modalità previste dalla legge.