Contenuto principale

Messaggio di avviso

Più di sessanta cartoline compilate e consegnate martedì in piazza Garibaldi durante l’iniziativa promossa dalla Giunta comunale “Un anno insieme a voi”. Tante le proposte ricevute (pubblicate integralmente sulla homepage del sito del Comune) e consegnate agli assessori di riferimento.

francesca bonacina“Abbiamo riscontrato pareri molto positivi sull’iniziativa – commenta Francesca Bonacina, assessore alla partecipazione del Comune di Lecco – Le cartoline per la raccolta dei suggerimenti dei cittadini vanno nelle direzione di un confronto già attivato dal Comune, ad esempio con lo strumento di Lecco Partecipa Click, con gli incontri su temi specifici organizzati dagli assessori o con momenti come l’iniziativa degli Stati Generali del Welfare, spazio di confronto per la prima volta organizzato in città con numerosi soggetti coinvolti.

A partire da questi elementi, stiamo predisponendo una serie di incontri nei rioni: appuntamenti con cadenza fissa, aperti alla popolazione e a tutti i consiglieri, alla presenza del sindaco e degli assessori. L’obiettivo è ascoltare i cittadini, raccogliere le loro istanze e restituire risposte puntuali. Invito pertanto i lecchesi a continuare a dialogare con ciascuno di noi con il mezzo di comunicazione che preferiscono, sia questo nuovo ciclo di incontri pubblici, sia internet o nuove idee come quella delle cartoline. Il nostro obiettivo è continuare a migliorare la nostra città a partire dall’ascolto dei bisogni dei cittadini”.  

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481470
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.