Il 12 settembre il primo appuntamento con l’associazione “Pro parco nostri amici animali“

Il Comune di Lecco promuove la campagna di informazione U.D.A. (Ufficio Diritti Animali) organizzata in collaborazione con l’associazione “Pro parco nostri amici animali”. Alla base della campagna, la tutela della salute e del benessere degli animali che stabilmente od occasionalmente convivono con l'uomo, ma anche la convivenza tra coloro che possiedono e coloro che non possiedono animali.

“Intendiamo contribuire non solo alla promozione di un giusto atteggiamento nei confronti dei nostri amici animali, ma anche alla sensibilizzazione nei confronti del decoro urbano, in larga parte affidato, per varie ragioni, alle accortezze di chi vive e frequenta la nostra città – spiega l’assessore all’ambiente Ezio Venturini –. Fra queste accortezze, ci sono anche quelle legate all’utilizzo sacchetti per la raccolta delle feci canine e fra le intenzioni di questa amministrazione c’è quella di vigilare sul rispetto le regole per la buona convivenza tra coloro che possiedono e coloro che non possiedono animali e di ricorrere alle sanzioni previste dalla normativa vigente nei confronti di chi ignora tali buoni comportamenti”.

L’allestimento del primo gazebo per la distribuzione del volantino informativo e dei sacchetti a cura dell’associazione “Pro parconostri amici animali” è in programma sabato 12 settembre nel centro cittadino di Lecco.