Il tradizionale evento musicale dei tipici strumenti a fiato torna sabato 21 dicembre 2019, in piazza XX Settembre angolo Torre Viscontea, alle ore 17.

Tuba sotto l'albero 2019

Una cinquantina di suonatori provenienti dal Nord Italia, ma anche dalla Toscana, dall’Emilia e da altre regioni d’Italia faranno gli auguri ai lecchesi in musica con le tradizionali carole di Natale della tradizione anglosassone ed Europea. Purtroppo all’ultimo momento non hanno potuto partecipare i suonatori del GRUTICA Gruppo Ticinese Corni delle Alpi che volevano portare i loro tradizionali strumenti a fiato in legno tipici della tradizione musicale Alpina Ticinese. Già inseriti nel programma ufficiale e nel volantino allegato, non saranno presenti, ma si sono già prenotati per il 19° Tuba sotto l’Albero del 2020.

Il Tuba è sempre una festa in musica, un modo di scambiarsi gli auguri e di rinsaldare la tradizione cristiana del Natale sotto ogni latitudine, visto che i brani vengono dagli States, dall’Inghilterra, dall’Irlanda, dall’Austria, dalla Germania, e da tutti i paesi che, cattolici, anglicani, evangelici, hanno in comune la fede in Cristo.

L’organizzazione, curata dall’Associazione Bethlehem di Lecco e dalla Filarmonica Verdi di Lecco annuncia che il concerto si terrà con ogni tempo, grazie alla collaborazione con il gruppo comunale di Protezione Civile della città di Lecco

A sostenere l’associazione che si occupa di ecumenismo ed evangelizzazione e anche di musica legata alle tradizioni religiose cristiane, diversi partner come la banca della Valsassina di Cremeno e Confcommercio Lecco ma anche Ltm Lecchese Turismo Manifestazioni ed Emmepi. Il concerto ha il patrocinio del Comune di Lecco.

In caso di maltempo il concerto si terrà in via Nazario Sauro sotto il portico (a lato dell'albero di Natale).novità
.