Rappresentazione teatrale dei Promessi Sposi a cura del Teatro Invito

Locandina cartacea 16 giugno

Venerdì 16 giugno alle ore 21, Lecco, Villa Manzoni

Teatro Invito

Proseguiamo il ricco programma di appuntamenti culturali proposti dal Comune di Lecco - Assessorato alla Cultura / Si.M.U.L. per il 150° manzoniano con uno spettacolo cult di Teatro Invito intitolato “PROMESSI! ovvero i Promessi Sposi in scena” (Premio ETI Stregagatto), ispirato al capolavoro manzoniano, che torna in una versione aggiornata e ringiovanita.

La Drammaturgia è a cura di Luca Radaelli e la Regia di Luca Radaelli e Beppe Rosso, con la partecipazione degli attori Nicola Bizzarri, Stefano Bresciani, Marco Continanza, Beatrice Marzorati e Giusi Vassena.

In 25 anni sono state effettuate più di 1000 repliche dello spettacolo in tutte le regioni e nelle maggiori città italiane (Roma, Milano, Napoli, Genova, Bologna, Firenze), ma anche all’estero: Svizzera, Francia, Spagna e addirittura in Cina.
Gli autori immaginano che proprio i discendenti della famiglia Tramaglino ricordino le gesta dei propri avi: cinque attori, in scena per tutto lo spettacolo, racconteranno la storia e interpreteranno i personaggi principali del capolavoro manzoniano.

Un teatro popolare, che passa del registro lirico a quello comico, il tutto accompagnato dal canto degli attori, in cui la lingua manzoniana si impasta con colorite espressioni dialettali.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro invito, Via Ugo Foscolo 42, Lecco. I prenotati verranno contattati dallo Staff tempestivamente in caso di variazione di sede.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria alla mail