Sono aperte le iscrizioni al Piedibus per l'anno scolastico 2019/2020, con importanti novità. È possibile iscriversi anche online. Diventa volontaria/o!

Come iscriversi al Piedibus:

• online: sul sito www.eco86.it
  • di persona, allo sportello segreteria Piedibus, nella sede della Cooperativa Eco86 (via Cairoli, 67 - Lecco);
    orari di apertura: martedì dalle 9 alle 13.30, fino al 30 luglio e dal 27 agosto.

Che cos'è

Il Piedibus è un progetto finanziato dall'Amministrazione Comunale di Lecco e gestito dal Settore Educazione della Cooperativa sociale Eco86 con l'obiettivo di incidere sui problemi della mobilità, dell'inquinamento dell'aria e del traffico in città, coinvolgendo genitori e bambini negli spostamenti casa- scuola senza uso delle auto.

Le volontarie e i volontari

Le linee Piedibus a Lecco sono previste in ogni scuola primaria, adattate alle caratteristiche del territorio e alla frequenza a scuola dei bambini/e.
Il Piedibus è un servizio gratuito fornito dal Comune tramite la Cooperativa Eco86, che si carica di tutte le spese organizzative, di segreteria e assicurative, ma per funzionare ha bisogno dei volontari. Per ogni linea servono almeno 8-10 accompagnatori, come garanzia che ogni giorno i bambini siano seguiti da 2-3 adulti.

Diventa volontaria/o del Piedibus
!                 pdf Decalogo degli accompagnatori (677 KB)

Novità

- Gli iscritti online possono usare le stesse credenziali (utente e password) dello scorso anno.

- In arrivo nuove linee Piedibus in città per l’anno scolastico 2019/2020

- Aggiornamenti sulle iniziative Piedibus su www.eco86.it
   (Settimana della mobilità sostenibile, festa di Natale, L'Ora della Terra, Biciclettata di primavera...).

tel. 0341 365798

> pdf Locandina iscrizioni Piedibus a.s. 2019/2020 (297 KB)