In occasione del Giorno del Ricordo, venerdì 10 febbraio 2017, il Comune, la Provincia e la Prefettura di Lecco organizzano una cerimonia commemorativa.

novità A causa del maltempo, la fiacccolata non si terrà.
         Il ritrovo è in piazza Diaz, ma la cerimonia si svolgerà nella sala Consiglio della Provincia di Lecco (piazza Lega Lombarda).

------------

Programma:

alle 18.15 ritrovo in piazza Diaz a Lecco e partenza della fiaccolata

alle 18.30 arrivo in Riva Martiri delle Foibe

interventi delle Autorità, dell'Associazione Comitato 10 febbraio e Comunità Lecchese Esuli Giuliano-Dalmati

alle 19 deposizione di un omaggio floreale

Il Giorno del Ricordo è stato istituito con la legge 30 marzo 2004 n. 92, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

L'iniziativa si svolge in collabolarazione con l'Associazione Comitato dieci febbraio e Comunità Lecchese Esuli Giuliano-Dalmati.

>> pdf Locandina (507 KB)  (.pdf - 508 KB)

Programma iniziative nel territorio provinciale (Giorno della Memoria e Giorno del Ricordo)