novità Esiti del confronto

Pubblichiamo i pareri pervenuti al Comune entro il 12 agosto 2016:

- pdf Comune di Ballabio (65 KB)  (.pdf cartaceo - 66 KB)

- pdf Comune di Pescate (50 KB)  (.pdf cartaceo -  51 KB)

- pdf Istituto Comprensivo Lecco 1 (72 KB)  (.pdf cartaceo - 73 KB)

- pdf Istituto Comprensivo Lecco 2 (66 KB)  (.pdf cartaceo - 67 KB)

- pdf Istituto Comprensivo Lecco 3 (114 KB)  (.pdf cartaceo - 115 KB)

- pdf Istituto Comprensivo Lecco 4 (229 KB)  (.pdf cartaceo - 230 KB)

- pdf Organizzazioni Sindacali Confederali Cgil- Cisl-Uil (134 KB)  (.pdf cartaceo - 135 KB).

------------------------------------------

L'11 luglio 2016 il Consiglio comunale (con la deliberazione n. 38) ha impegnato la Giunta ad attuare il dimensionamento scolastico su tre Istituti Comprensivi.

Pertanto il Comune di Lecco ha inviato una lettera, firmata dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio comunale, per condividere in un percorso di confronto le scelte dell'Amministrazione, ai seguenti soggetti:

Ufficio Scolastico Territoriale, Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi 1, 2, 3 e 4 e Centro Provinciale per l'Istruzione Adulti e rispettivi Consigli di Istituto e Associazioni di supporto, Associazione scuole dell'Infanzia paritarie, Organizzazioni sindacali, Comitati di Chiuso, Bonacina, Laorca e Malnago, Sindaci dei Comuni di Pescate e Ballabio.

Questi soggetti possono presentare suggerimenti e proposte alla Giunta comunale di Lecco su una eventuale diversa collocazione di alcuni plessi all'interno dei tre Istituti Comprensivi, rispettando comunque i criteri stabiliti dalle norme vigenti e dall'Amministrazione comunale:

1. presenza in ogni Istituto Comprensivo di tutti gli ordini di scuola del primo ciclo;
2. numero delle sezioni delle scuole primarie e secondarie di primo grado;
3. territorialità dei plessi;
4. numeri minimi e massimi per l'autonomia delle Istituzioni Scolastiche (600 numero minimo, 1.000 "dimensionamento ottimale", 1.750 soglia
    massima indicata da Regione Lombardia).

Le proposte devono arrivare entro entro il 12 agosto 2016, termine ultimo per consentire la conclusione della procedura in tempo utile per gli ulteriori adempimenti istituzionali, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

>>  pdf Lettera sul dimensionamento (217 KB)  (.pdf - 218 KB)
>> Deliberazione del Consiglio comunale
>> allegato 1 alla deliberazione (parere del Comune di Ballabio, ordine del giorno della Lega Nord ed emendamenti dei gruppi consiliaril)
>> allegato 2 alla deliberazione (piano di dimensionamento)