La Giunta Comunale di Lecco, nella seduta del 16 febbraio 2016, ha approvato il primo aggiornamento del Piano di prevenzione della corruzione e dell'illegalità per il triennio 2016/2018, comprensivo del Programma per la trasparenza e l'integrità.

In tale occasione la Giunta ha definito le priorità strategiche del Comune di Lecco nell'anno 2016 per il contrasto della corruzione e ha programmato una serie di misure di prevenzione generali e specifiche a tal fine, tenuto conto anche di alcune indicazioni recentemente espresse dall'Autorità Nazionale anticorruzione.

Il Piano rappresenta un importante strumento per rafforzare l'impegno già avviato dal Comune negli ultimi anni per la tutela e la promozione della legalità all'interno dell'ente, in ogni azione e in ogni servizio erogato al pubblico.

Deliberazione di Giunta comunale n. 19 del 16 febbraio 2016 (.pdf - 163 KB)

pdf Primo aggiornamento del Piano (269 KB)  (.pdf)

Allegato 1:
Tabella 1 – pdf Mappa delle aree generali e specifiche soggette al rischio di corruzione (238 KB)  (.pdf)

Tabella 2 – pdf Registro e analisi dei rischi (294 KB)  (.pdf)
Programma di trattamento del rischio per il triennio 2016-2018: misure di prevenzione generali e specifiche:

Tab. 3 - pdf Misure di prevenzione generali (201 KB)  (.pdf)

tab. 3A - pdf Misure di prevenzione area del personale (185 KB)  (.pdf)

tab. 3B - pdf Misure di prevenzione area contratti pubblici (244 KB) (.pdf)

tab. 3C - pdf Misure di prevenzione area provvedimenti ampliativi senza effetto economico (178 KB)  (.pdf)

tab. 3D - pdf Misure di prevenzione area provvedimenti ampliativi con effetto economico (185 KB)  (.pdf)

tab. 3E - pdf Misure di prevenzione area gestione entrate, spese e patrimonio (179 KB)  (.pdf)