Per richiedere il voucher domande aperte dal 17 ottobre fino alle ore 12:00 del 23 novembre.

BOL 23 24 dote merito 1517

Regione Lombardia premia con un voucher da 500 a 1.500 euro gli studenti meritevoli dell'anno scolastico 2022/2023 del secondo ciclo di istruzione e di formazione professionale, residenti in Lombardia, indipendentemente dal valore Isee.

Il voucher può essere speso per sostenere i costi di iscrizione e frequenza a corsi universitari, di formazione superiore (IFTS, ITS) o di Alta Formazione Artistica e Musicale, oppure per l'acquisto di materiale didattico.

Chi può partecipare?

Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, che nell’anno scolastico 2022/2023 abbiano frequentato corsi di Istruzione a gestione ordinaria e che abbiano conseguito uno dei seguenti risultati finali:

• valutazione media pari o superiore a nove, nelle Classi terze e quarte del Sistema di Istruzione;
  • valutazione di cento e lode, all’esame di Stato del Sistema di Istruzione;
  • valutazione finale di cento all’esame di diploma professionale del IV anno del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Come partecipare?

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata obbligatoriamente in forma telematica, pena la non ammissibilità, per mezzo del Sistema Informativo Bandi OnLine.

Quando?

Dalle ore 12.00 del 17 ottobre 2023 entro le ore 12.00 del 21 novembre 2023.

Informazioni e contatti

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata sul sito di Regione Lombardia.

Assistenza tecnica
Bandi Online/Servizio Helpdesk

• numero verde: 800.131.151 (lunedì - sabato escluso festivi ore 8.00 - 20.00)

Informazioni al pubblico