Nota di sintesi dell'ufficio Statistica comunale sui dati del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni.

A seguito della diffusione dei dati del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni da parte di ISTAT, l’Ufficio Statistica del Comune di Lecco ha predisposto una sintesi dei principali risultati, con un confronto con i dati nazionali e temporali.

1. Confermata la leggera crescita della popolazione a livello decennale, determinata esclusivamente dalla componente straniera.
  2. La componente femminile rimane superiore a quella maschile ma riduce il suo peso.
  3. Aumenta l'indice di vecchiaia.
  4. I residenti nella fascia 50-54 anni rappresentano la quota maggiore.
  5. Aumenta la componente straniera.
  6. Il titolo di studio più rappresentativo è il diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  7. Condizione professionale: il dato locale delle forze lavoro è superiore alla media nazionale.

> pdf La nota dell'ufficio Statistica (358 KB)
> pdf Allegato: Lecco in numeri (114 KB)