Lunedì 18 maggio riapre la funivia per Erna. Orari: da lunedì a venerdì 8.30 - 17.30; sabato, domenica e festivi 8 - 18.

Dopo importanti lavori di manutenzione e verifica programmata cofinanziati da Comune di Lecco e Regione Lombardia, la funivia Malnago - Piani d'Erna ritorna operativa con le limitazioni di portata determinate dai distanziamenti fisici da rispettare.

L’ordinaria capienza delle 2 cabine che trasportano i passeggeri ai piani d’Erna è infatti ridotta in questa fase a 8 persone per cabina, con una portata di circa 70 persone all'ora.
Inoltre, il gestore ha predisposto misure di controllo e contingentamento  degli ingressi, che si aggiungono alle precauzioni individuali che gli utenti devono osservare.
Presso le stazioni di partenza e arrivo dell'impianto, sono stati posizionati due nuovi defibrillatori automatici DEA donati da Linee Lecco e da ITB.

Gli orari ordinari: da lunedì a venerdì 8.30 - 17.30 (pausa 12.30 - 13.30)
Sabato 8 - 18 (pausa 12.30 - 13.30)
Domenica e festivi 8 - 18.

Altre info su: https://www.pianidibobbio.com/it/prezzi-orari/piani-d-erna

_____________

24 febbraio 2020 - Da lunedì 2 marzo a venerdì 3 aprile 2020 il servizio di trasporto della funivia Malnago - Piani d'Erna è sospeso.

La sospensione è dovuta alla necessità di eseguire un importante intervento di manutenzione straordinaria, come da obblighi di legge, oltre che in attuazione delle misure per fronteggiare l'emergenza Cororonavirus.

Nel periodo indicato sarà garantito il funzionamento della teleferica per il trasporto delle merci il lunedì e il venerdì, a seguito di prenotazione degli interessati al numero telefonico 0341 497337.

Per informazioni:

Imprese Turistiche Barziesi S.p.A