Comunicazione, front office e centralino

Gestione della comunicazione interna ed esterna, ufficio stampa, ufficio relazioni con il pubblico, eventi istituzionali, portineria e centralino.

Competenze

L'ufficio svolge funzioni di informazione ed orientamento favorendo la trasparenza, la partecipazione dei cittadini e la semplificazione dei processi in un’ottica di open government. 

In particolare è responsabile della diffusione delle informazioni dell'ente sui canali di comunicazione isitutuzionali (sito web, social network, affissioni) e, attraverso il proprio Ufficio Stampa, sugli organi di stampa.

Presidia il sistema per le segnalazioni, i reclami e i suggerimenti su come migliorare i servizi comunali e la vita in città.

È responsabile dell'organizzazione degli eventi istituzionali (manifestazioni, cerimonie, convegni) e, in collaborazione con il comitato gemellaggi, promuove e cura le attività di relazione e scambio nell'ambito dei rapporti di gemellaggio.

Coordina i processi legati alla concessione di patrocinio del Comune ad attività iniziative manifestazioni ed eventi di interesse e rilevanza locale e i processi relativi alle spese di rappresentanza.

Si occupa della prenotazione e concessione delle sale civiche ed è l'ufficio di riferimento della gestione delle consulenze gratuite.

Gestisce il servizio portineria, l'Ufficio Relazioni con il pubblico e il centralino.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area 3 - Servizi al cittadino e provveditoriali

Servizi demografici, statistici e cimiteriali. Comunicazione, ufficio stampa, front office e centralino. Centrale acquisti, provveditorato, contratti e assicurazioni. Gestione documentale.

Unità organizzative di livello inferiore

Uffici

Ufficio stampa

Gestione dei rapporti con la stampa, della comunicazione istituzionale, redazione di comunicati stampa e organizzazione di conferenze, monitoraggio della rassegna stampa e promozione di eventi e servizi.

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Salute, benessere e assistenza

Punto digitale facile

Come richiedere il servizio di facilitazione digitale

Ulteriori dettagli
Cultura e tempo libero

Repertorio associazioni

Come presentare la domanda di iscrizione e aggiornare i propri dati

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta sale civiche

Come richiedere l'utilizzo delle sale civiche del Comune di Lecco

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Segnalazioni problemi di accessibilità

Come segnalare problemi di accessibilità al sito web e ai servizi digitali del Comune di Lecco

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Sportello gratuito di estetica oncologica

Servizio gratuito che accompagna le donne durante il percorso delle cure oncologiche con consigli estetici che le valorizzino

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Sportello gratuito di urgenza psicologica

Servizio gratuito di supporto psicologico professionale

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Sportello gratuito informativo Amianto

Servizio gratuito di consulenza su aspetti giuridici e prevenzione del mesotelioma

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Sportello gratuito per la prevenzione del sovraindebitamento

Servizio gratuito di supporto per un'educazione consapevole al consumo e al risparmio

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito