Comunicazione, front office e centralino

Gestione della comunicazione interna ed esterna, ufficio stampa, ufficio relazioni con il pubblico, eventi istituzionali, portineria e centralino.

Competenze

L'ufficio svolge funzioni di informazione ed orientamento favorendo la trasparenza, la partecipazione dei cittadini e la semplificazione dei processi in un’ottica di open government. 

In particolare è responsabile della diffusione delle informazioni dell'ente sui canali di comunicazione isitutuzionali (sito web, social network, affissioni) e, attraverso il proprio Ufficio Stampa, sugli organi di stampa.

Presidia il sistema per le segnalazioni, i reclami e i suggerimenti su come migliorare i servizi comunali e la vita in città.

È responsabile dell'organizzazione degli eventi istituzionali (manifestazioni, cerimonie, convegni) e, in collaborazione con il comitato gemellaggi, promuove e cura le attività di relazione e scambio nell'ambito dei rapporti di gemellaggio.

Coordina i processi legati alla concessione di patrocinio del Comune ad attività iniziative manifestazioni ed eventi di interesse e rilevanza locale e i processi relativi alle spese di rappresentanza.

Si occupa della prenotazione e concessione delle sale civiche ed è l'ufficio di riferimento della gestione delle consulenze gratuite.

Gestisce il servizio portineria, l'Ufficio Relazioni con il pubblico e il centralino.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area 3 - Servizi al cittadino e provveditoriali

Servizi demografici, statistici e cimiteriali. Comunicazione, ufficio stampa, front office e centralino. Centrale acquisti, provveditorato, contratti e assicurazioni. Gestione documentale.

Unità organizzative di livello inferiore

Uffici

Ufficio stampa

Gestione dei rapporti con la stampa, della comunicazione istituzionale, redazione di comunicati stampa e organizzazione di conferenze, monitoraggio della rassegna stampa e promozione di eventi e servizi.

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Salute, benessere e assistenza

Sportello gratuito sul diritto di famiglia

Servizio gratuito di informazione e orientamento sul diritto di famiglia

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Sportello gratuito sulla mediazione familiare

Servizio gratuito di supporto sulla mediazione familiare

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Sportello gratuito sulle consulenze condominiali

Servizio gratuito di supporto sulle dinamiche condominiali

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Sportello gratuito sulle consulenze notarili

Servizio gratuito di supporto su tematiche notarili

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Sportello gratuito sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento - DAT

Servizio gratuito di consulenza informativa sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT)

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito