A chi è rivolto
Tutti i cittadini che riscontrino problemi di accesso ai contenuti e ai servizi digitali presenti sul sito del Comune di Lecco.
Come segnalare problemi di accessibilità al sito web e ai servizi digitali del Comune di Lecco
Tutti i cittadini che riscontrino problemi di accesso ai contenuti e ai servizi digitali presenti sul sito del Comune di Lecco.
Il Comune di Lecco è costantemente impegnato a garantire che il proprio sito web e i servizi digitali siano accessibile a tutti gli utenti, in linea con quanto previsto dalla normativa vigente in materia di accessibilità digitale, inclusa la Legge 4/2004 (Legge Stanca) e Linee Guida sull'accessibilità degli strumenti informatici elaborate da Agid (Agenzia per l'Italia Digitale).
Riteniamo che l’accessibilità sia un elemento fondamentale per consentire a tutti i cittadini, indipendentemente dalle proprie abilità o limitazioni, di accedere a informazioni e servizi digitali in maniera semplice e autonoma.
Se hai incontrato difficoltà nell’utilizzo del nostro sito web, o se alcuni contenuti o servizi digitali non sono fruibili correttamente, ti invitiamo a segnalare il problema riscontrato. La tua segnalazione ci aiuterà a migliorare continuamente l'esperienza utente per tutti.
Per segnalare un problema di accessibilità, puoi inviare una email all'indirizzo partecipa@comune.lecco.it
Puoi segnalarci i seguenti tipi di problemi legati all’accessibilità del sito web:
Nel segnalare il problema, ti chiediamo di fornire le seguenti informazioni, in modo da aiutarci a risolverlo nel più breve tempo possibile:
Qualora la risoluzione del problema richieda un intervento più lungo, sarai comunque aggiornato sullo stato di avanzamento e sui tempi stimati per la risoluzione.