Aree amministrative
La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in base alle competenze e ai servizi erogati alla comunità.
Aree amministrative
Area 1 - Sicurezza delle persone e del territorio
Servizio di Polizia Locale e Protezione Civile.
Area 2 - Servizi Finanziari, Società ed Enti Partecipati
Programmazione e contabilità. Ufficio Europa e ricerca fondi. Enti e società partecipate. Tributi e fiscalità.
Area 3 - Servizi al cittadino e provveditoriali
Servizi demografici, statistici e cimiteriali. Comunicazione, ufficio stampa, front office e centralino. Centrale acquisti, provveditorato, contratti e assicurazioni. Gestione documentale.
Area 4 - Politiche sociali, per la casa e per il lavoro, istruzione e sport
Servizi integrati di comunità (servizi rivolti ad anziani, adulti, persone con disabilità), servizi per la cura alla prima infanzia, servizi sociali per i minori, istruzione, pari opportunità e sport.
Area 5 - Cultura e turismo
Teatro, biblioteca, musei. Turismo e grandi eventi. Politiche giovanili.
Area 6 - Territorio e Sviluppo
Lavori pubblici, patrimonio, manutenzione, urbanistica, S.I.T., edilizia privata. Ambiente e rifiuti. Attività Produttive.
Segreteria Generale
Segreteria generale. Gestione risorse umane e sviluppo organizzativo. Avvocatura. Programmazione e controlli. Segreteria del Sindaco. Ced.