Comunicazione, front office e centralino

Informazione e orientamento ai servizi comunali

© Comune di Lecco - Comune di Lecco

Descrizione

Sportello per il pubblico

L'ufficio svolge funzioni di informazione ed orientamento favorendo la partecipazione e l'ascolto dei cittadini.

In particolare si occupa della diffusione delle informazioni dell'ente sui canali di comunicazione isitutuzionali (sito web, social network, affissioni) e, attraverso il proprio Ufficio Stampa, sugli organi di stampa.

Gestisce il sistema di comunicazione tra comune e cittadini presidiando il sistema per le segnalazioni, i reclami e i suggerimenti su come migliorare i servizi comunali e la vita in città.

E' responsabile dell'organizzazione degli eventi istituzionali (manifestazioni, cerimonie, convegni) e, in collaborazione con il comitato gemmellaggi, promuove e cura le attività di relazione e scambio nell'ambito dei rapporti di gemellaggio.

Coordina i processi legati alla concessione di patrocinio del Comune ad attività iniziative manifestazioni ed eventi di interesse e rilevanza locale e i processi relativi alle spese di rappresentanza.

Gestisce il servizio portineria, l'Ufficio Relazioni con il pubblico e il centralino.

Servizi

Tributi, finanze e contravvenzioni

Domanda di agevolazione tributaria (Bonus TARI)

Come richiedere un'agevolazione sul pagamento del tributo comunale TARI.

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Domanda di assegno maternità

Il servizio permette di richiedere un contributo economico per il mantenimento del proprio figlio minorenne ("assegno di maternità comunale").

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Domanda per bonus economici (bonus elettrico disagio fisico)

Il servizio permette di richiedere un bonus elettrico per disagio fisico

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Pubblicazioni di matrimonio

Servizio per la richiesta di autorizzazione alla pubblicazione di un matrimonio

Ulteriori dettagli

Modalità di accesso

  • Zona Centro (area accessibile liberamente alle auto: non sono necessari pass o pedaggi).
  • Ingresso gratuito.
  • Sportello 2
  • Accesso consentito alle persone con disabilità (no barriere architettoniche).
  • Parcheggi a pagamento nelle vicinanze (Via Sassi e Vallo).
  • Vicinanza alla stazione (raggiungibile a piedi).
  • Mezzi pubblici (bus) nelle vicinanze (verifica gli orari e le tratte su https://lineelecco.it/trasporto/)

Indirizzo

Orario per il pubblico

Lun
9:00, 12.30
Mar
9:00, 12.30
Mer
9:00, 12.30
Gio
9:00, 12.30
Ven
9:00, 12.30

Valido dal: 01/01/2022

Ulteriori informazioni

Sede di

Uffici

Comunicazione, front office e centralino

Gestione della comunicazione interna ed esterna, ufficio stampa, ufficio relazioni con il pubblico, eventi istituzionali, portineria e centralino.

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito