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Trasparenza

In questa sezione è disponibile l'analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell’utilizzo della premialità, sia per i dirigenti sia per i dipendenti (articolo 11, comma 8, lettera d), del d. lg. n. 150 del 2009)

Art. 20, c. 2

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 20, c. 2, d.lgs. n. 33/2013

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Grado di differenziazione dell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti

Criteri definiti nei sistemi di misurazione e calutazione della performance per l'assegnazione del trattamento accessorio

Per i dirigenti e gli incaricati di posizione organizzativa e alta specializzazione, si rinvia al sistema di misurazione e valutazione della performance (.pdf - 731 KB)

Per i dipendenti, si rinvia al contratto integrativo decentrato (.pdf - 464 KB)



Distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi 


Anno 2019


Retribuzione di risultato e della performance dei dirigenti, dipendenti e posizioni organizzative
. pdf pdf (92 KB)          . spreadsheet ods (8 KB)          . spreadsheet xls (47 KB)


Anno 2018

Retribuzione di risultato e della performance dei dirigenti, dipendenti e posizioni organizzative
. pdf pdf (93 KB)           . spreadsheet ods (7 KB)           . spreadsheet xls (49 KB)


Anno 2017

Retribuzione di risultato e della performance dei dirigenti, dipendenti e posizioni organizzative
  pdf .pdf (40 KB)         spreadsheet .ods (8 KB)           spreadsheet .xls (42 KB)
 


Anno 2016

  pdf .pdf  (40 KB)       . spreadsheet ods (8 KB)           spreadsheet .xls (43 KB)

 

Anno 2015

- Retribuzione di risultato dei dirigenti

pdf .pdf (258 KB)           document .rtf (947 KB)          default .odt (17 KB)

Risultati degli assegnatari di posizioni organizzative e alta professionalità nel periodo gennaio/giugno 2015:
n. 12 operatori hanno conseguito il 100%
n. 4 il 90%
n. 1 il 64,12%
n. 1 il 77,78% e
n. 1 non ha conseguito un punteggio appropriato. 


Anno 2014

- Retribuzione di risultato dei dirigenti

pdf .pdf (25 KB)           document .rtf (441 KB)           default .odt (13 KB)

- Risultati degli assegnatari di posizione organizzativa e di alta professionalità:
n. 14 operatori hanno conseguito il 100%
n. 5 il 90% e
n. 1 il 79,42%.

 

Anno 2013

- Retribuzione di risultato dei dirigenti
pdf .pdf (25 KB)           document .rtf (468 KB)            default .odt (14 KB)

- Risultati degli assegnatari di posizione organizzativa e di alta professionalità:
n. 18 operatori hanno raggiunto il 100% e
n. 1 operatore il 74%.

 

Anno 2012

- Retribuzione di risultato dei dirigenti
pdf .pdf (34 KB)           spreadsheet .xls (53 KB)            default .odt (14 KB)

- Risultati degli assegnatari di posizione organizzativa e di alta professionalità:
n. 14 operatori hanno raggiunto il 100% e
n. 6 operatori l'80% .

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» vedi anche "Ammontare dei premi ai dirigenti e PO"

 


 

La Carta dei Servizi indica gli standard delle prestazioni erogate, dichiara gli obiettivi dei progetti e degli interventi, riconosce gli specifici diritti del cittadino.

È un impegno ad assicurare trasparenza di informazioni e reclami, tempestività nell'erogazione delle prestazioni, accessibilità alle informazioni, adeguatezza alle esigenze del cittadino e alle norme e ai regolamenti, affidabilità nel rispetto dei principi e degli impegni assunti.

Il Servizio Programmazione, gestione e controllo dei Lavori pubblici opera un monitoraggio costante dei livelli di erogazione delle prestazioni, attraverso verifiche periodiche che valutano il livello di soddisfazione del cliente e la gestione dei reclami e individuano le necessarie azioni di miglioramento.

L'erogazione delle prestazioni avviene nel rispetto di standard di qualità definiti a priori, che traducono i principi guida in indicatori chiari, pertinenti e verificabili.

La Carta dei Servizi è dunque uno strumento di tutela dei cittadini, nel rispetto della legge.

La Carta indica:

  • i principi fondamentali
  • le attività del Servizio nei vari ambiti di intervento (programmazione, progettazione, affidamento, gestione e controllo dei lavori), con l'esplicitazione degli standard e degi indicatori
  • le informazioni e le comunicazioni agli utenti
  • i diritti e i doveri degli utenti
  • le forme di tutela
  • il diritto di accesso agli atti amministrativi
  • l'accesso al pubblico e i riferimenti degli uffici.

» La Carta dei servizi  

 

 Pagina creata il 10 aprile 2014

In questa sezione pubblichiamo la carta dei servizi.

Art. 32, c. 1

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 32, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 


Il Comune di Lecco ha adottato la Carta dei Servizi per le seguenti unità di offerta:

> pdf Asili nido 2022 (1.01 MB)
> pdf Centro di accoglienza di via dell'Isola 2023 (278 KB)
> pdf Centro diurno per disabili: La Casa di Stefano 2013 (223 KB)
> pdf Centro per le famiglie: Dire, fare, giocare 2022 (431 KB)
> pdf Centro prima infanzia: Floridò 2022 (900 KB)
> pdf Centro ricreativo diurno estivo 2015 (77 KB)
> pdf Centro Socio Educativo 1: Artimedia 2013 (315 KB)
> pdf Centro Socio Educativo 2: Artimedia 2013 (293 KB)
> pdf Il Giglio 2020 (111 KB)
> pdf Rete dei servizi per la disabilità 2014 (246 KB)
> pdf Servizio Giovani: Laboratorio Aperto 2019 (178 KB)
Sportello unico attività produttive SUAP (versione 2012, non aggiornata. La carta dei servizi sarà oggetto di verifica e aggiornamento a seguito del completamento del percorso di adeguamento e sviluppo del SUAP che il Comune di Lecco ha intrapreso con il bando "100% SUAP 2020")
> Programmazione, gestione e controllo Lavori pubblici (versione 2014, non aggiornata)



Esiti indagini di gradimento 

Indagini di gradimento

Il Comune di Lecco ha presentato alla stampa la Carta dei Servizi dello Sportello Unico per le Attività Produttive

La Carta dei servizi è documento nel quale il Comune

  • enuncia i principi fondamentali del proprio operare e i relativi strumenti
  • informa gli utenti sui servizi offerti e sulle modalità di accesso
  • comunica all'utente gli standard delle prestazionali e gli impegni che garantisce nell'erogazione dei servizi: da questo punto di vista, la "Carta" ha anche una valenza "contrattuale".

I principi di funzionamento dello Sportello Unico sono:

- eguaglianza
- partecipazione
- imparzialità
- chiarezza e trasparenza
- efficacia ed efficienza
- continuità e sicurezza.

Gli obiettivi del SUAP sono:

  • porre la soddisfazione dell'utente come priorità, fornendo risposte certe in tempi certi, nel rispetto della normativa vigente
  • garantire la collaborazione istituzionale fra tutti gli attori pubblici e privati interessati dalle attività dello Sportello
  • razionalizzare e semplificare continuamente le procedure
  • agevolare la fruizione del servizio attraverso lo sviluppo di canali e modalità di contatto sempre più in linea con le esigenze degli utenti.

La Carta indica:

  • i servizi offerti
    - informazione
    - accettazione di istanze
    - istruttorie e rilasci
    - consulenza, ecc.

  • gli uffici di riferimento per ogni procedimento gestito

  • le modalità di accesso (orario di apertura, riferimenti telefonici, e-mail, PEC, ecc.) e le modalità di gestione di eventuali segnalazioni, osservazioni o reclami da parte dell'utente

  • gli standard qualitativi che lo Sportello si impegna a mantenere (la Carta contiene complessivamente 12 standard).

Ogni anno il Comune si impegna a comunicare il livello di raggiungimento degli impegni contenuti nella Carta dei Servizi, consentendo a tutti gli utenti la verifica delle eventuali situazioni di non rispetto, in una logica di trasparenza.

» pdf testo della Carta dei Servizi del SUAP (1.05 MB)  

 

(art. 37 del D.lgs. 33/2013 e del D. lgs. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici")

 

Area 4 - Promozione delle Attività Culturali e Formative, del Turismo e dello Sport

- Determinazione n.8  del 13 gennaio 2017 (.pdf - 83 Kb) - oggetto: Nomina commissione per gara interprestito

 - Determinazione n.72  del 13 febbraio 2017 (.pdf - 91 Kb) - oggetto: Affidamento in concessione del Civico Llanetario di Lecco - triennio 2017/2019 - nomina commissione aggiudicatrice

 - Determinazione n.472  del 12 giugno 2017 (.pdf - 95 Kb) - oggetto: Nomina della commissione aggiudicatrice per l'affidamento della gestione del servizio di ristorazione scolastica, sociale, aziendale del comune di lecco - periodo 1/07/2017 al 30/06/2022

- Determinazione n.473  del 12 giugno 2017 (.pdf - 92 Kb) - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento della realizzazione dello spettacolo pirotecnico in occasione della Festa del lago 2017 

- Determinazione n.558  del 10 luglio 2017 (.pdf - 95 Kb) - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento del servizio di creazione e promozione di itinerari/pacchetti turistici a favore della Città di Lecco.

 - Determinazione n.676  del 07 luglio 2017 (.pdf - 94 Kb) - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento della gestione degli impianti sportivi comunali "Al Bione" in Lecco - periodo 01/09/2017 - 31/08/2019.

- Determinazione n.758  del 12 settembre 2017 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento del servizio di ideazione, progettazione, fornitura e montaggio di installazioni, di allestimenti, di componenti, di infrastrutture ecc. e/o di luci innovativi e tecnologicamente avanzati permanenti, per la valorizzazione di alcuni punti di interesse di Lecco.

Determinazione n.1043  del 22 novembre 2017 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento in concessione del servizio di allestimento e gestione di pista di pattinaggio su ghiaccio.

 Area 2 - Programmazione finanziaria, approvvigionamento di beni e servizi

Determinazione n. 348 del 9 maggio 2017 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento di tutte le coperture assicurative del Comune di Lecco per il periodo dall'01/07/2017 al 30/06/2020

Area 7 - Gestione del territorio edilizia beni e servizi ambientali mobilità e trasporti

- Determinazione dirigenziale n. 74 del 14 febbraio 2017 - oggetto: Nomina della commisione aggiudicatrice per l'affidamento del servizio di organizzazione dei mercatini riservati alle attività di vendita sporadiche e occasionali per l'anno 2017

- Determinazione dirigenziale n. 969 del 8 novembre 2017 - oggetto: Nomina commissione individuazione del soggetto organizzatore villaggio di Natale 2017