A chi è rivolto
Possono accedere al servizio tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti
La pratica di PDC è regolata dall'articolo 10 del DPR 380/2001
Possono accedere al servizio tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti
Il permesso di costruire è l’atto necessario per eseguire i seguenti interventi (Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380, art. 10, let. c):
Per la durata massima del procedimento amministrativo, sono da considerarsi progetti particolarmente complessi - ai fini del raddoppio del termine di cui al comma 8 dell’art 38 della LR n. 12/2005:
Le istanze per il rilascio del permesso di costruire ove l’istruttoria risulti particolarmente articolata, sia per le verifiche tecnico amministrative, sia per l’acquisizione, a cura dell’ufficio, di pareri di Enti/Servizi non solo esterni ma anche interni;
Le pratiche edilizie possono essere presentate esclusivamente on line attraverso il Portale delle istanze Sportello SUE.
Mentre, per richiedere, consultare e scaricare le pratiche edilizie direttamente dal proprio pc (o dispositivo smart) è necessario collegarsi al Portale InPratica, autenticandosi tramite SPID. Per ulteriori informazioni si rimanda alla scheda servizio dedicata alla richiesta accesso atti.
Il contenuto del modulo è conforme a quello dei modelli edilizi standardizzati regionali.