I cittadini possono fruire del servizio, rivolgendosi ai quattro punti di facilitazione digitale attivi nel Comune di Lecco (due all'interno del Palazzo Comunale e due nei rioni) nelle seguenti modalità:
 Sportello 13- Comune di Lecco (Piazza Diaz, 1) 
      Tutti i giorni dal lunedì al venerdì
- Accesso libero: 9:00 - 11:00
 - Su appuntamento: 11:00 - 14:00 e il martedì anche dalle 14 alle 18
 
 Sportello 5 - Comune di Lecco (Piazza Diaz, 1)
    Servizio disponibile anche in lingua araba e francese
    Tutti i giovedì solo su appuntamento
- dalle 9 alle 13 
 - dalle 14 alle 16
 
 Il Giglio di Pescarenico (Via Ghislanzoni, 91)
 Tutti i venerdì dalle 14 alle 16 solo su appuntamento
E' possibile prenotare un appuntamento con una delle seguenti modalità: 
- on line selezionando l'ufficio Punto Digitale facile
 - telefonando allo 0341 481 137 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14)
 - inviando una email a facilita.comune.lecco@cpialecco.edu.it 
 - chiedendo al punto accoglienza all' ingresso del Comune di Lecco in Piazza Diaz
 
     
 Centro Civico Sandro Pertini di Germanedo (Via dell'Eremo, 28)
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle  9:00 - 13:00 solo su appuntamento
Per prenotare un appuntamento: telefonare al numero 0341 481570 oppure inviare una email a informagiovani@comune.lecco.it
Prima di fissare l’appuntamento
Ricordiamo che i servizi in cui i facilitatori digitali possono fornire assistenza sono:
· il portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) per certificati anagrafici, autocertificazioni e cambi di residenza online
· il portale Impresainungiorno per entrare in contatto diretto con lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) per avviare la tua attività o inviare pratiche
· il sistema SEND (Servizio Notifiche Digitali) per ricevere notifiche legali digitali (come multe, avvisi di accertamento tributi, decreti di concessione della cittadinanza italiana, rimborsi ed esiti di pratiche...)
· il portale delle Istanze Online del Comune per richieste specifiche (dall'uso delle sale civiche all'iscrizione al CRES estivo, al postscuola)
· UrbanClick per segnalazioni e reclami
· l'accesso ai bonus sociali (TARI, bonus elettrico disagio fisico, assegno maternità comunale)
· il sistema PagoPA per pagamenti di servizi comunali
· l'attivazione della tua identità digitale (SPID o CIEID)
Se hai bisogno di supporto per uno di questi servizi, prenota il tuo appuntamento