Whistleblowing

Il Comune di Lecco mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo strumento per contrastare la corruzione.
Data:

04/09/2024

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
© Comune di Lecco - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Il Comune di Lecco mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo strumento per contrastare la corruzione.

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione, il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, per approfondire ulteriormente la vicenda.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la Sezione Amministrazione Trasparente del sito del Comune di Lecco.

Se vuoi avviare una segnalazione clicca qui.

Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, visita il sito.

A cura di

Segreteria generale

Assicura il funzionamento degli organi di governo, coordina le attività della Giunta, del Consiglio e delle Commissioni, fornisce assistenza amministrativa ai Consiglieri e al Presidente del Consiglio.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/09/2024 17:07

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito