Contributo regionale di solidarietà anno 2025

E' destinato agli assegnatari di alloggi s.a.p. di proprietà di aler bergamo-lecco-sondrio e del comune di lecco
Data:

21/10/2025

Tempo di lettura:

5 min

Descrizione

E' aperto l'Avviso per  il contributo regionale di solidarietà anno 2025 : si potrà presentare domanda entro il 22/12/2025.

 

I nuclei potenzialmente beneficiari  riceveranno comunicazione e relativo modulo direttamente da Aler.

 

Requisiti di accesso: 

Alla data della pubblicazione del suddetto Avviso dovranno essere posseduti i seguenti requisiti: 

• essere nell’Area di Protezione, Accesso e Permanenza ai sensi dell’art. 31 della L.R. n. 27/2009; 

• avere una permanenza minima in un alloggio SAP non inferiore a 24 MESI dalla data di stipula del contratto di locazione; 

• avere un ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, inferiore a € 9.360,00; 

• assenza di un provvedimento di decadenza per il verificarsi di una delle condizioni di cui ai punti 3) e 4) della lettera a) del comma 1 dell’articolo 25 del regolamento regionale 4/2017 o di una delle violazioni di cui alle lettere da b) a j) del comma 1 e del comma 4 del medesimo articolo 25; 

• possesso di una soglia patrimoniale corrispondente a quella prevista per l’accesso ai servizi abitativi pubblici dall’art. 7, comma 1, lett. c), punti 1) e 2) del R.R. n. 4/2017.

A cura di

Politiche sociali

Servizi a sostegno delle persone in stato di fragilità, di bisogno socioeconomico o a rischio di emarginazione e di iniziative di prevenzione e promozione del benessere sociale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/10/2025 10:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito