Descrizione
A partire dal 16 giugno alle ore 12.00 e fino alle ore 12.00 del 18 luglio 2025 sarà possibile presentare domanda di agevolazione TARI 2025.
L’agevolazione si applica esclusivamente all’utenza domestica per l’abitazione di residenza e per l’eventuale pertinenza
della medesima inclusa nel bollettino. Pertanto, non si può richiedere per il sostegno al pagamento della TARI relativa a locali commerciali e ad alloggi adibiti ad uso non abitativo.
Sono escluse dall’agevolazione le abitazioni in categoria catastale A1 (abitazioni signorili), A8 (ville), A9 (castelli e palazzi di pregio).
Possono presentare domanda gli intestatari del bollettino TARI in possesso dei seguenti requisiti alla scadenza del bando:
- residenza nel Comune di Lecco alla data di pubblicazione del bando;
- in regola con il pagamento della TARI 2024 o non tenuti al pagamento per tale anno;
- indicatore ISEE del nucleo familiare in corso di validità fino ad € 9.530,00.
La presentazione della domanda non costituisce di per sé titolo per ottenere l’agevolazione, che sarà riconosciuta solo dopo l’esame di tutte le istanze pervenute in tempo utile.
E’ possibile presentare istanza esclusivamente per gli importi riferiti all’anno 2025 escludendo la possibilità di richiedere
agevolazione per bollettini insoluti e/o conguagli relativi ad anni precedenti.
La domanda di agevolazione TARI 2025 si può presentare esclusivamente online seguendo le indicazioni riportate a questo link