Competenze
L'ufficio stampa si occupa di:
- gestire la comunicazione istituzionale attraverso gli organi di stampa, televisivi, radiofonici, digitali;
- fornire assistenza e supporto ai giornalisti;
- provvedere a stesura e invio dei comunicati stampa riguardanti l'attività del Comune e dei suoi vertici e la promozione degli eventi e dei servizi alla cittadinanza in costante coordinamento con tutti gli uffici comunali;
- preparare e gestire conferenze stampa, incontri ed eventi dedicati stampa e coordinare interviste con gli amministratori;
- eseguire il monitoraggio quotidiano della rassegna stampa;
- collaborare alla progettazione di campagne di informazione e pubblicizzazione di eventi o di servizi del Comune anche in collaborazione con altri enti, istituzioni, associazioni o aziende del territorio;
- gestire i rapporti con gli altri uffici stampa istituzionali locali;
- assicurare il consenso ai grandi eventi locali aprendo e coltivando contatti con organismi di informazione di carattere regionale e nazionale;
- realizzare presentazioni e redigere testi per interventi e pubblicazioni;
- collaborare con il portavoce del Sindaco.