Settimana dell'allattamento

Sabato 3 ottobre in piazza XX settembre mattinata informativa sui benefini dell'allattamento

© Comune di Lecco - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Cos'è

In occasione della Settimana mondiale dell’allattamento 2026, sabato 3 ottobre piazza XX Settembre ospiterà una mattinata dedicata all’informazione, all’ascolto e alla condivisione sul tema dell’allattamento e del sostegno alle famiglie.

L’iniziativa, promossa dal Centro per le Famiglie di Lecco “Dire, fare, giocare…” con le Mamme alla Pari si terrà dalle 9.30 alle 12.30 e sarà un’occasione per incontrarsi, confrontarsi e ricevere informazioni, in linea con il tema scelto per l’edizione 2026: “Allattare per un inizio sostenibile della vita: rafforziamo ciò che funziona”.

Durante la mattinata, le mamme volontarie formate sull'allattamento secondo le linee guida OMS Unicef saranno disponibili per offrire ascolto e confronto a mamme, future mamme, famiglie e a tutte le persone interessate ad approfondire il tema dell’allattamento e conoscere le opportunità offerte dalla rete di sostegno presente sul territorio.

La mattinata vuole infatti valorizzare non solo l’importanza dell’allattamento, ma anche il ruolo della comunità e delle relazioni tra pari nell’accompagnare le famiglie e contrastare situazioni di isolamento.

Quando: sabato 3 ottobre 2026, dalle 9.30 alle 12.30
Dove: piazza XX Settembre, Lecco

A chi è rivolto

Famiglie

Luogo

Date e orari

2026 03 Ott

Inizio evento 09:30 - Fine evento 12:30

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 02/10/2026 14:49

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito