Cos'è
Fa tappa anche a Lecco il “PA Digitale 2026 – Roadshow Lombardia”, l’iniziativa promossa dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’incontro si terrà giovedì 8 maggio alle ore 11:00 presso la Sala Resegone dell’UTR (Ufficio Territoriale Regionale) Lombardia, in Corso Promessi Sposi n. 132.
L’iniziativa è rivolta al personale e agli amministratori dei Comuni della Provincia di Lecco, con l'obiettivo di promuovere un momento di confronto tra enti del territorio sul tema della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
Sarà un’occasione per condividere esperienze, buone pratiche e prospettive, consolidando i processi di innovazione attivati grazie agli avvisi pubblici del programma PA Digitale 2026.
Nel corso dell’incontro verranno affrontati, attraverso un dibattito aperto, temi quali le aspettative degli enti rispetto al processo di digitalizzazione delle PPAA, il percorso futuro degli enti a valle del PNRR e le modalità di coinvolgimento della cittadinanza.
Per il Dipartimento saranno presenti Alvise de Sanctis e Giuseppe Facino, rispettivamente Area Manager per la Lombardia e Account Manager per la provincia di Lecco, oltre al team di supporto tecnico composto da Marco Malavasi, Licia Russo e Federica Satta. Per il Comune di Lecco interverrà l'assessora alla Comunicazione, Alessandra Durante.
Per registrarsi all’evento è necessario richiedere il modulo di partecipazione scrivendo una mail a: lombardia@innovazione.gov.it