Cos'è
Anas apre le porte ai cittadini per visitare il cantiere del Ponte Manzoni lungo la strada statale 36 "del lago di Como e dello Spluga", che consentirà l'adeguamento a tre corsie della carreggiata nord in corrispondenza del ponte già esistente.
L'open day in programma è stato promosso per far conoscere, ai cittadini, i lavori in corso di esecuzione della nuova opera.
Sulla strada statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga", quindi, prende forma il nuovo Ponte Manzoni: un’infrastruttura destinata a migliorare la circolazione tra le due sponde dell’Adda e a rendere più scorrevole uno dei principali collegamenti tra Milano e la Valtellina.
Nella giornata di sabato 25 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 16:00, con la scansione del QR Code o recandosi presso il parcheggio della "Piccola" a Lecco e alla scuola secondaria di primo grado di via Giovanni XXIII a Pescate, i cittadini avranno l'opportunità di scoprire i progressi del cantiere ANAS prenotando il loro posto sulle navette che condurranno i partecipanti in diversi punti dell'opera offrendo una visita guidata con tecnici a bordo pronti ad illustrare ogni dettaglio.