Cos'è
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’Informagiovani del Comune di Lecco organizza una mattinata di confronto con Martina Ziglioli, responsabile di Casa Rifugio presso la Fondazione Somaschi Onlus di Milano, la quale affronterà diversi temi chiave legati all'assistenza e al supporto delle donne in situazioni di difficoltà, oltre alla questione della violenza domestica, di genere o altre forme di discriminazione.
L'evento si terrà mercoledì 27 novembre alle ore 10 presso l’auditorium del Centro Pertini in via dell’Eremo 28, a Lecco e inizierà con un momento introduttivo di saluti con la partecipazione del Sindaco Mauro Gattinoni e dell'Assessore Alessandra Durante. A seguire, l’intervento della relatrice, che porterà la sua testimonianza e approfondirà la tematica. Successivamente ci sarà spazio per domande, riflessioni e un confronto aperto con tutti i partecipanti.
L’incontro è aperto a tutti, con particolare attenzione alle classi degli Istituti delle Scuole Secondarie di secondo grado e ai loro insegnanti. L'accesso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione tramite form online, fino a esaurimento posti. L'iscrizione va effettuata entro il 22 novembre 2024.
Visto il grande successo dell'iniziativa, l'evento sarà replicato anche il giorno successivo, giovedì 28 novembre alle ore 10.
Per partecipare a questo secondo momento è necessario iscriversi tramite form online.
L'iniziativa si inserisce nel progetto "Rumore: frequenze di innovazione" scritto da Informagiovani Lecco all'interno del bando regionale "La Lombardia è dei giovani 2024", realizzato in collaborazione con ANCI Lombardia e finanziato da Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni:
0341.493790
informagiovani@comune.lecco.it
Fb: Informagiovani Lecco
Instagram